Un nuovo appuntamento con Singfulness nella formula Relax and Feel you voice, nell’ambito di “OasiStudio online – pillole di benessere” che andrà in onda a partire da martedì 15 dicembre alle 21,30 per otto settimane.
Una bellissima esperienza di rilassamento e ascolto del proprio corpo ed in particolare del proprio strumento vocale, attraverso un ciclo di pratiche guidate, finalizzate allo sviluppo della propriocezione e all’ascolto delle vibrazioni sonore prodotte dalla propria voce. Per chi desidera esplorare la propria voce dall’interno e conoscerla meglio, sperimentandone le capacità di generare un profondo relax.
La voce è il suono del nostro respiro, il nostro strumento interiore, il nostro corpo sonoro, che racconta ogni sfumatura delle nostre emozioni. La nostra voce rivela se siamo tranquilli, arrabbiati, impauriti, felici, malinconici, anche se le nostre parole dicono cose diverse. La nostra laringe si chiude e “ci manca la voce” quando siamo agitati, ansiosi o spaventati. E invece cantiamo “a squarciagola” quando siamo contenti…
Attraverso l’uso consapevole del respiro e della voce in forma di canto, possiamo dunque agire per ridurre lo stress e favorire il rilassamento. Possiamo riappropriarci del momento presente, del qui ed ora, attraverso l’ascolto di noi stessi e del nostro respiro e riportarci ad uno stato di benessere attraverso l’espressione del nostro suono naturale. Possiamo scoprire che la nostra voce è sia veicolo per “lasciar andare” e “lasciarsi andare”, ma è anche uno strumento creativo di armonici e risonanze, che ci permettono di immergerci in vibrazioni benefiche e salutari.
Le pratiche di Singfulness sono accessibili a tutti, non richiedono competenze musicali, ma solo la disponibilità ad usare la voce come canale di esplorazione di sé e degli altri. Sono pensate soprattutto per essere eseguite in gruppo e nel gruppo esprimono tutta la loro potenzialità. Tuttavia, anche in una pratica personale individuale portano beneficio in termini di consapevolezza e riequilibrio.
8 appuntamenti da 45 minuti a cadenza settimanale con Roberto Demo e Barbara Gherra in diretta su Zoom.
Per ricevere il link, scrivete a info@singfulness.net
Oppure iscrivetevi alle “Pillole di Benessere” su www.oasistorino.it
Il link verrà inviato alle 21.20 circa.
Dopo le 21.30 non sarà più consentito l’accesso.
Vi aspettiamo!